La nostra interpretazione della tradizione tessile in chiave moderna passa anche attraverso l’utilizzo delle fibre riciclate e sostenibili, nel rispetto della natura ma senza rinunciare alla bellezza, alla ricchezza delle mani o alla sontuosità dei colori.

Il progetto

è il marchio che contraddistingue il nostro prodotto tessile riciclato, frutto della nostra ricerca e sperimentazione nel campo delle materie prime e nella produzione di filati ottenuti da processi che minimizzino l’impatto con l’ambiente, obiettivo veramente importante nell’epoca in cui viviamo.

Con proponiamo tessuti creati attraverso l’utilizzo di fibre naturali ottenute dal processo di riciclo in percentuale che va dal 50% fino al 100% di fibra riciclata, oppure filati ottenuti con l’utilizzo di poliestere ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica (Pet) post-consumo, in un processo che porti alla produzione di tessuti realizzati con materiali riciclati che si rinnovano senza inquinare l’ambiente e che a loro volta saranno, un domani, nuovamente riciclabili.

La certificazione

In collaborazione con i migliori laboratori accreditati internazionalmente, Texo’Fabrics S.r.l. produttore dei tessuti marchiati può inviare informazioni e certificazioni del prodotto, della caratterizzazione eco-tossicologica e report che attestano la composizione fibrosa dei tessuti, confermando la reale percentuale di fibra riciclata contenuta nei prodotti .

ATTENTI ANCHE ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE